2010/2011

in attesa rosa

MONTANARI Costruzioni Residenziali S.a.s.
Via Primicello-Copparo n.18, Copparo, FERRARA CAP44034 TEL. 0532 871614
vai al comune di copparo

eccellenza prima squadra

vinta,pareggiata,persa
12-9 copparese senio
15-9 faenza copparese
19-9 copparese ribelle
26-9 torconca copparese
3-10 copparese verucchio
10-10 riccione copparese
17-10 comacchio copparese
24-11 copparese castenaso
.31-10 renocentese copparese
.7-11
copparese misano
.14-11 cervia copparese
.21-11 copparese massa l.
.28-11 imolese copparese
. ..copparese sampierana
....sasso marconi copparese
....copparese ozzanese

ritorno.
senio copparese
copparese faenza
ribelle copparese
copparese torconca
verucchio copparese
copparese riccione
copparese comacchio
massalombarda copparese
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
vinta,pareggiata,persa

il palio di copparo

Palio di Ferrara 8, 9, 15, 16, 22, 28, 29, 30 Maggio 2010

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

Gandhi
Non cercare di diventare un uomo di successo. Diventa un uomo di valore.
Albert Einstein

venerdì

una brutta tegola sul comacchio

 fonte la nuova ferrara


L'INDAGINE RIGUARDA POLITICI E IMPRENDITORI

Comacchio, un porto
pieno di sospetti

Il 28 luglio il presidente della squadra di calcio Comacchio Lidi, Filippo Folegatti, è stato raggiunto da avviso di garanzia con cui il pubblico ministero ha comunicato l'ipotesi di reato a suo carico: corruzione. Folegatti è dunque iscritto nel registro degli indagati (naturalmente questo significa solo che gli inquirenti stanno portando avanti delle indagini e che al momento non ci sono imputati).
Non solo, con decreto motivato è stata disposta anche la perquisizione dell'ufficio di Folegatti considerato che, a seguito di diverse intercettazioni telefoniche, sarebbero emersi forti legami tra il presidente Folegatti ed il gruppo Tresor, formato da alcuni imprenditori che hanno costruito diversi centri commerciali in zona e, naturalmente, esponenti politici e tecnici del Comune. Cosa viene contestato a Folegatti?



I fatti fanno riferimento a concessioni edilizie rilasciate in zona centro commerciale Le Valli ad un noto marchio di "fai da te". Non solo, gli inquirenti avrebbero sequestrato una serie di fatture a partire dal 2005, fatture che portano il nome del Comacchio calcio e che riguardano diverse sponsorizzazioni. Ma come si legano la vicenda del nuovo porto turistico con il centro commerciale e la squadra?
Fornisce indicazioni in tal senso lo stesso numero di ruolo che si ritrova tanto nell'informazione di garanzia notificata a Folegatti che nell'avviso di proroga delle indagini inviato all'assessore Berto Cavallari ed al consigliere Filippo Farinelli. Si intuisce che si tratta di indagini parallele e che i fatti sono parzialmente differenti: mentre alcuni nomi tornano in entrambe le vicende, altri invece sono strettamente legati alla realizzazione del nuovo porto turistico da una parte ed alle concessioni legate al centro commerciale dell'altra. Va specificato che Filippo Farinelli, oltre ad essere un noto esponente politico, è anche vicepresidente della squadra lagunare. Va inoltre ribadito che tanto Cavallari che Farinelli non hanno ricevuto un'informazione di garanzia e quindi non sono iscritti nel registro degli indagati. Nei loro confronti è stata chiesta dal pm al giudice per le indagini preliminari (Gip) un supplemento di indagine considerato che i sei mesi previsti dalla legge sono ormai giunti al termine. Dal momento in cui il Gip ha accettato, le persone sottoposte ad indagini hanno il dovere di essere avvertite per preparare eventuali memorie difensive «Non sappiamo cosa ci viene contestato - ribadisce Cavallari - quindi difficilmente possiamo difenderci. Siamo a disposizione dei magistrati per ogni tipo di chiarimento e procederemo con la massima trasparenza».

Copparese, si aspetta solo Gianella

Copparese, si aspetta solo Gianella

 COPPARO. Continua senza scosse, e con buoni riscontri, la preparazione per la Copparese. Per la formazione rossoblu, che quest’anno ha avuto un forte ringiovanimento ed ha ristretto la rosa rispetto al passato, era fondamentale trovare risposte adeguate da parte dei giovani. Finora, le prestazioni di Incontrera (centrocampista di piedino molto educato) e Buongiorno, esterno sinistro di prospettiva, sono state più che confortanti. Piace molto anche il giovane attaccante Granata e dovrebbero entrare definitivamente in rosa anche l’esterno offensivo Panella e l’altro giovane Costabile. Ora, si tratta di inquadrare l’ultimo obiettivo, presumibilmente, per questo mercato: la pista che porta a Gianella. Il forte ed esperto ex professionista sarebbe il tassello giusto, per grinta e mestiere, per completare una difesa dagli elementi importanti ma numericamente non certo esasperata. La società ci sta lavorando. Sta invece continuando la preparazione differenziata l’altro ex pro, Papa. Per il forte centrocampista si tratta di mettere nel serbatoio altra benzina e migliorare la preparazione e se non ci saranno particolari problemi potrebbe essere a disposizione, anche se ovviamente part-time, già dalla prima gara di Coppa domenica ad Argenta. In attesa delle partite ufficiali, comunque, ci sarà un altro appuntamento domani alle ore 18.30 a Masi Torello, con Cleto intenzionato a provare anche disposizioni alternative al suo classico 4-4-2. In questa occasione, potrebbe essere sperimentato il 4-2-3-1 che sembra tagliato su misura per i notevoli valori del centrocampo rossoblu. L’altra cosa che verrà cercata è la capacità di scambio nella fase offensiva. Alessandro Bassi

Il Cosenza sbarca a Copparo

Il Cosenza sbarca a Copparo Allenamenti venerdì e sabato COPPARO. Sarà lo stadio Preziosa di Copparo ad ospitare il Cosenza in occasione degli allenamenti di fine settimana, in attesa di scendere in campo domenica al “Mazza” con la Spal per l’esordio in campionato. Non è la prima volta che il Preziosa ospita formazioni professionistiche in queste occasioni, per le trasferte delle squadre del Sud. Gli ottimi rapporti con la dirigenza e la bella struttura copparese hanno portato la società calabrese alla scelta di sostenere l’allenamento del venerdì (ore 16) e quello di rifinitura del sabato mattina proprio a Copparo. (a.b.)

giovedì

La Copparese passa ma il Masi non sfigura

La Copparese passa ma il Masi non sfigura

MASI TORELLO. La Copparese ha battuto il Masi Torello nella gara amicchevole disputata al «Benito Villani» con il punteggio di 2-1. Sono passati per primi in vantaggio i padroni di casa al 29’ del primo tempo con Menegatti mentre la Copparese ha pareggiato nella ripresa al 2’ con l’ex milanista Lunati ed ha poi realizzato la rete vincente al 58’ con Giuriola. Un successo meritato per la formazione allenata da Edo Cleto che ha messo in mostra un buon gioco d’insieme ricercando le giuste trame in vista dell’inizio della Coppa Italia che vedrà i rossoblù impegnati domenica ad Argenta. Il Masi Torello ha fatto vedere buone cose. La squadra di ferraresi è tecnica e determinata. Nella Copparese c’erano due giocatori in prova, l’esterno destro Di Capua (Eccellenza campana) e l’attaccante Costagliola (Juve Stabia). Un buon rodaggio per entrambe le formazioni in vita dell’inizio della Coppa Italia previsto per domenica prossima. Queste le formazioni scese in campo: Masi Torello primo tempo: Scapoli; Bolognesi, Bergamini; Menegatti, Lodi, Catozzi; Tebaldi, Stella, Rizzati, Brancaleoni, Barbieri. Masi Torello secondo tempo: Vanzo; Bovo, Roccati; Menegatti, Lodi, Tamisari; Saugo, Carozza, Rizzati, Barbieri e Bottoni. All.: Ferraresi. Copparese primo tempo: Perla; Mazzacani, Magri, Incontrera; Traikovic, Aruta, Lunati, Tripepi, Garba, Giuriola, Belluzzi. All. Cleto. Copparese secondo tempo: D’Andrea; Marighelli, Magri; De Angelis, Di Capua, Bongiorno; Costagliola, Panella, Aguiari, Giuriola, Granata. Arbitro: Magri di Ferrara Marcatori: 29’ pt Menegatti (MT); 2’ st Lunati (C), 13’ st Giuriola (C) Note: spettatori 140 circa, Emanuele Pandini

fonte la nuova ferrara

mercoledì

Il digiuno può salvarvi la vita

fonte:http://www.disinformazione.it/digiuno.htm


Il digiuno può salvarvi la vita
Marcello Pamio – 18 giugno 2009

Prima di spiegare cos’è il digiuno e perché è importante, è necessario comprendere cos’è la malattia.
A tal proposito e per completezza, vi invito a leggere l’articolo “La malattia: amica o nemica?” del dottor Sebastiano Magnano.
In estrema sintesi, dal punto di vista igienistico, il “sintomo” (ufficialmente chiamato “malattia”) è il tentativo ultimo della Natura, cioè dell’organismo, di eliminare tutte le tossine (alimentari, metaboliche, emozionali, ecc.) che hanno inquinato il corpo.

Il costante avvelenamento
Le tossine entrano nella circolazione sanguigna principalmente attraverso:
1) Tossiemia esogena, cioè esterna, provocata da alimenti nocivi (combinazioni errate, fermentazioni, putrefazioni intestinali) o sostanze estranee all’organismo (microbi, batteri, ecc.)
2) Tossiemia endogena, cioè interna, di origine cellulare per la ritenzione di metaboliti. In ogni momento i tessuti (cellule, ecc.) vengono distrutti nel processo chiamato “catabolismo”. Questi sono rifiuti tossici che devono essere espulsi quanto prima dal corpo.

L’avvelenamento, sia per opera di cibi tossici e/o combinazioni errate, sia nel caso dei tessuti distrutti, in un organismo sano, forte e in buona salute, viene ridotto ed eliminato dal sangue rapidamente. Quando invece l’energia nervosa non è sufficiente, il sistema di eliminazione non funziona correttamente provocando la ritenzione delle tossine e la costante intossicazione del sangue e dei tessuti. Nel momento in cui tale intossicazione supera una soglia di tolleranza, scatta immediatamente la malattia.

L’energia nervosa
Il troppo freddo o caldo, le preoccupazioni, i traumi, la digestione appesantita, gli sforzi mentali e fisici, la paura, gli eccessi emozionali, la rabbia, il non riposo, ecc. sono tutte condizioni che a lungo andare snervano l’essere umano e disperdono l’energia corporea.
Quando l’energia individuale si abbassa e raggiunge un certo livello (unico ed individuale per ogni persona), viene ritardata l’eliminazione delle tossine, dei rifiuti tossici, con conseguente deposito di scorie e tossine che causano autoavvelenamento.
La zona o l’organo dove avviene il maggior deposito di scorie dipende da persona a persona, dipende dalla costituzione, da eventuali predisposizioni (non certo genetiche, ma epigenetiche, quindi ambientali), dalla zona a “minor resistenza”, ecc.
Qualcuno potrà vedere interessate le articolazioni (artrosi, reumatismi, gotta, ecc.), qualcun altro un organo specifico (fegato --> cirrosi, polmoni --> polmonite, reni --> nefrite, stomaco --> gastrite, arterie --> ipertensione), ecc.

Malattia e sintomo
Nonostante queste differenze di locazione il concetto di malattia non cambia: si tratta sempre di una “eliminazione vicariante” operata dal corpo per espellere le tossine e diminuire la pericolosa saturazione tossica.
Sembrerà strano, ma tutti i fattori esterni a noi (freddo, caldo, microbi, virus, batteri, alimenti, ecc.) non possono causare di per sé la malattia, a meno che non provochino snervamento e indebolimento dell’energia vitale, la cui conseguenza è il ritardo nella espulsione delle tossine.
Se e solo se, il sangue si satura di tossine, interviene “l’eliminazione vicariante” detta malattia (o sintomo)!
Quindi in quest’ottica, la malattia altro non è che la Natura stessa che interviene di prepotenza, per liberare il carico tossico dal corpo, e segnalarci che siamo usciti dai binari di una vita sana e naturale.
Il nostro stile di vita globale (alimentazione, mondo dei sentimenti, mondo dei pensieri, le cose che diciamo e come le diciamo, ecc.) viene messo in discussione. Sta a noi comprenderlo e accettarlo, oppure possiamo sempre girare la testa dall’altra parte e prendere la medicina, il prodotto naturale, il farmaco omeopatico, ecc.
Tutte cose che nel bene (medicine naturali) e nel male (farmaci tossici) interferiscono con il meccanismo messo in atto dalla Natura.

COPPA ITALIA 2009-10

COPPA ITALIA 2009-10
Pubblicato da Mirco Mariotti alle 0.10



PRIMO TURNO -


Girone H

23 /8 Argentana-Copparese
26 /8 Copparese-Comacchio
30 /8 Comacchio-Argentana
sede societa
via dello sport 1 Copparo
STADIO
Comunale "D. Preziosa"
via dello sport 1
Copparo (FE)

0532 861969
presidente MARI ANDREA





le nostre avversarie 2010/2011

CASTENASO
CERVIA 1920
COMACCHIO LIDI
COPPARESE
FAENZA
IL SENIO
IMOLESE
MASSA LOMBARDA
OZZANESE
REAL MISANO
RENO CENTESE
RIBELLE
RICCIONE 1929
SAMPIERANA
SASSO MARCONI
SAVIGNANESE
TORCONCA CATTOLICA
VERUCCHIO

il calciatore

da quando eri piccolo
pensavi al calcio solo
ora per questo ti svegli lontano da noi
però ci telefoni appena puoi
superalo dài ..corri ragazzo
lo so che ti fai cosi un mazzo
per esser fiero di questa vita
la tua volonta' sembra infinita
svetta sugli altri: sei calciatore
insisti ancora non arretrare
gonfia spesso l'altrui rete
sperando in un allenatore che ti compete
fa' che la rabbia mai il sopravvento
ogni partita solo uno sportivo evento.

sergio buongiorno