2010/2011

in attesa rosa

MONTANARI Costruzioni Residenziali S.a.s.
Via Primicello-Copparo n.18, Copparo, FERRARA CAP44034 TEL. 0532 871614
vai al comune di copparo

eccellenza prima squadra

vinta,pareggiata,persa
12-9 copparese senio
15-9 faenza copparese
19-9 copparese ribelle
26-9 torconca copparese
3-10 copparese verucchio
10-10 riccione copparese
17-10 comacchio copparese
24-11 copparese castenaso
.31-10 renocentese copparese
.7-11
copparese misano
.14-11 cervia copparese
.21-11 copparese massa l.
.28-11 imolese copparese
. ..copparese sampierana
....sasso marconi copparese
....copparese ozzanese

ritorno.
senio copparese
copparese faenza
ribelle copparese
copparese torconca
verucchio copparese
copparese riccione
copparese comacchio
massalombarda copparese
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
vinta,pareggiata,persa

il palio di copparo

Palio di Ferrara 8, 9, 15, 16, 22, 28, 29, 30 Maggio 2010

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

Gandhi
Non cercare di diventare un uomo di successo. Diventa un uomo di valore.
Albert Einstein

martedì

trentunesima di campionato

CESENATICO: 2 COPPARESE:1
ecco la formazione:D’Andrea, Dianti (dal 76’ Costagliola), Marighelli, Mazzacani, Nanni, De Angelis, Lunati, Tripepi, Belluzzi, Giuriola, Granata (dal 73’ Aguiari, dal 76’ Bressan). A disp. Giglioli, Magri, Spano’. All. Mastrocinque. RETI: 31’ e 72’ Teodorani (Ces), 55’ Belluzzi
La Copparese si arrende con onore
fonte:la Nuova Ferrara — 26 aprile 2010 pagina 35 sezione: SPORT
 La Copparese cede sul proprio campo contro un Cesenatico che probabilmente ha affrontato la partita con qualche motivazione in più visto che sta lottando per il primato ed è sceso in campo per conquistare l’intera posta al fine di mantenere le distanze dalla capolista Forlì. I rossoblù hanno disputato un’ ottima partita nonostante le tante assenze che hanno di fatto rivoluzionato l’assetto tattico della squadra in campo.
C’è il rammarico di avere commesso molti errori in fase offensiva pagando malamente le disattenzioni in occasione delle reti avversarie.
La cronaca: dopo un avvio incerto per entrambe al 13’ grande occasione della Copparese con Belluzzi controlla il pallone al limite si inserisce Giuriola e si ritrova solo davanti al portiere, opta per il tocco a spiazzare Renna ma la palla termina sul fondo a fil di palo. Vantaggio del Cesenatico al 31’: Lombardini trova Teodorani dalla parte opposta con un lungo traversone, questi entra in area evitando Mazzacani e calcia rasoterra pescando l’angolo basso dove D’Andrea non può arrivare. Nella ripresa pareggio copparese al 55’: Giuriola allunga sulla destra per Granata bravo ad evitare Rossi e a crossare in area per Belluzzi, colpo di testa e palla in rete. Al 70’ direttamente da rinvio di D’Andrea, Granata si infila tra due difensori e dal limite sull’uscita di Renna tenta un pallonetto che si perde di poco sul fondo. Al 71’ Teodorani da destra mette palla in mezzo con Simoni al colpo di testa, D’Andrea battuto ma la palla centra la traversa. Al 72’ di nuovo in vantaggio il Cesenatico: Rispoli prende palla a sinistra, entra in area dal fondo e mette in mezzo, D’Andrea riesce a toccare ma il pallone finisce a Teodorani che deve solo appoggiare in rete. Fino al termine poco da annotare se non uno scontro tra Dianti e Aguiari con entrambi che finiscono all’ospedale. La Copparese recrimina per un atterramento di Lunati all’89’ in area ma l’arbitro fa proseguire. Valentino Bottoni  cosi il nostro GRANATA:«Non vedevo l ora di tornare in gioco»
Alcuni ritorni importanti nelle file della Copparese che affrontava il Cesenatico seconda forza di questo campionato. Uno di questi è Granata, il quale dopo un infortunio abbastanza pesante subìto ad Imola è rientrato dal primo minuto. E commenta così la propria prestazione: «Sono molto soddisfatto, sia della partita che della mia prova. Abbiamo disputato una buona gara, commettendo però troppi errori in zona gol. Per quanto concerne invece la mia prova penso di aver disputato una buona partita finchè le forze fisiche mi hanno sorretto. Nel momento in cui il mister mi ha sostituito ero proprio al lumicino delle forze in quanto non ho ancora i novanta minuti nelle gambe. Ho fatto un assist perfetto a Belluzzi che è valso la rete del pari poi sarebbe stato il massimo se segnavo con il pallonetto sull’uscita del portiere, peccato perché è uscita di poco, comunque va benissimo così». (v.b.)

Mastrocinque soddisfatto . Nonostante la sconfitta mister Mastrocinque è soddisfatto. «Una bella partita nonostante il risultato, i ragazzi hanno dato tutto quello che potevano fin dai primi minuti, purtroppo abbiamo creato tanto raccogliendo pochissimo e nello stesso tempo abbiamo pagato caramente alcune disattenzioni.
Devo complimentarmi con i ragazzi e specialmente con coloro che sono rientrati dopo molto tempo. Marighelli, Mazzacani e Granata per vari motivi erano rimasti fuori per periodi lunghi e finchè le forze li hanno sorretti hanno dato tutto a dimostrazione della loro voglia che hanno di giocare. Sono dispiaciuto per Dianti e Aguiari che purtroppo sono stati vittima di uno scontro fra di loro finendo all’ ospedale soprattutto per il secondo il rammarico è ancora più grande in quanto al debutto è rimasto in campo due minuti. Andiamo avanti senza tanti rimpianti consapevoli che dobbiamo terminare al meglio questo campionato vissuto da protagonisti». Questo il giudizio di mister Campedelli, ex giocatore del Modena: «bella partita, senza tanti fronzoli. Per noi vittoria importante che lascia ancora possibile ogni scenario per la vittoria finale. Il Forlì ha vinto e l’inseguimento può continure. Era una partita pericolosa da affrontare in quanto la Copparese è squadra ostica, possiede un organico di valore ed un allenatore che sa come si gestisce una squadra. Nonostante le tante assenze che avevano i sostituti sono stati all’altezza». (v.b.)
sede societa
via dello sport 1 Copparo
STADIO
Comunale "D. Preziosa"
via dello sport 1
Copparo (FE)

0532 861969
presidente MARI ANDREA





le nostre avversarie 2010/2011

CASTENASO
CERVIA 1920
COMACCHIO LIDI
COPPARESE
FAENZA
IL SENIO
IMOLESE
MASSA LOMBARDA
OZZANESE
REAL MISANO
RENO CENTESE
RIBELLE
RICCIONE 1929
SAMPIERANA
SASSO MARCONI
SAVIGNANESE
TORCONCA CATTOLICA
VERUCCHIO

il calciatore

da quando eri piccolo
pensavi al calcio solo
ora per questo ti svegli lontano da noi
però ci telefoni appena puoi
superalo dài ..corri ragazzo
lo so che ti fai cosi un mazzo
per esser fiero di questa vita
la tua volonta' sembra infinita
svetta sugli altri: sei calciatore
insisti ancora non arretrare
gonfia spesso l'altrui rete
sperando in un allenatore che ti compete
fa' che la rabbia mai il sopravvento
ogni partita solo uno sportivo evento.

sergio buongiorno