2010/2011

in attesa rosa

MONTANARI Costruzioni Residenziali S.a.s.
Via Primicello-Copparo n.18, Copparo, FERRARA CAP44034 TEL. 0532 871614
vai al comune di copparo

eccellenza prima squadra

vinta,pareggiata,persa
12-9 copparese senio
15-9 faenza copparese
19-9 copparese ribelle
26-9 torconca copparese
3-10 copparese verucchio
10-10 riccione copparese
17-10 comacchio copparese
24-11 copparese castenaso
.31-10 renocentese copparese
.7-11
copparese misano
.14-11 cervia copparese
.21-11 copparese massa l.
.28-11 imolese copparese
. ..copparese sampierana
....sasso marconi copparese
....copparese ozzanese

ritorno.
senio copparese
copparese faenza
ribelle copparese
copparese torconca
verucchio copparese
copparese riccione
copparese comacchio
massalombarda copparese
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
vinta,pareggiata,persa

il palio di copparo

Palio di Ferrara 8, 9, 15, 16, 22, 28, 29, 30 Maggio 2010

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

Gandhi
Non cercare di diventare un uomo di successo. Diventa un uomo di valore.
Albert Einstein

sabato

trentaquattresima di campionato (ed ultima)

la copparese termina il campionato  al terzo posto
copparese  2   sasso marconi  2
ecco la formazione Soncini, Dianti, Marighelli; Buongiorno, Nanni, De Angelis; Pavan, Tripepi, Lunati, Giuriola (dall’86’ M. Cenacchi), Granata (dal 63’ Aguiari). All. Mastrocinque. 
fonte la Nuova Ferrara — 16 maggio 2010 pagina 50 sezione: SPORT COPPARO.
Un punto era quel che serviva per finire terzi, è arrivato. La Copparese zeppa di giovani ha giocato un buonissimo primo tempo, chiuso sotto immeritatamente poi ha pressato per il pari, trovato su rigore. Gara piacevole, almeno fino al pareggio locale. Alla fine il giusto applauso dei tifosi di casa. Parte alla grande la Copparese e al 4’ passa: funambolico, Lunati va via sulla sinistra, poi cerca di servire al centro Giuriola, un difensore mette il piede e la sfera va a Granata (nella foto); tiro secco e gol.
All’8’ lo scatenato Granata protagonista di una poderosa azione a destra con servizio al centro per Giuriola: controllo fine e tocco a rientrare di sinistro che sfiora il palo lontano. Al 24’ il pareggio ospite: corner battuto da Goura a rientrare, deviazione alta di testa nel mucchio, Soncini non esce e sul secondo palo è facile per Bencivenni, uno specialista, toccare in porta da un passo. Al 36’ bel cross di Buongiorno, testa di Giuriola e parata di Lazzari. Al 45’ l’inopinato vantaggio del Sasso: lancio lungo da centrocampo a tagliare l’area, in perfetta solitudine il solito Bencivenni tocca di testa al centro per Budriesi che non si deve dannare a trovare il colpo di testa vincente. Nella ripresa il ritmo cala, ma la Copparese cerca con risolutezza il pari. Al 49’ sassata da lontano di Pavan, al’ 50’ bel cross di Giuriola per la testa di Lunati, volo in corner di Lazzari. Al 73’ Giuriola entra in area, Pezzoli lo strattona, l’arbitro fa proseguire ma non il suo assistente e lo stesso Giuriola segna su rigore. Alessandro Bassi
Mister Mastrocinque elogia il gruppo: «Serviva il punto per il terzo posto e, magari, così diamo una mano al Comacchio che avrà un Massalombarda meno motivato. I ragazzi sono stati bravissimi e hanno meritato questa posizione dando tutto per l’intera stagione. E vorrei sottolineare l’esordio di nove ragazzi della Juniores».

lunedì

trentatresima di campionato

cervia  2  copparese  2 

ecco la formazione: D’Andrea; Dianti, Mazzacani, Buongiorno, Nanni, De Angelis, Lunati (80’ Aguiari), Tripepi, Belluzzi, Giuriola, Granata (40’ Pavan). A disp.: Soncini, Marighelli, Bressan, Spano’, Magri. All. Mastrocinque
fonte la Nuova Ferrara — 10 maggio 2010 sezione: SPORT aggiunto sul sito il 11/5/2010 Mastrocinque: Soddisfatto mister Mastrocinque a fine gara:
«un primo tempo completamente sotto tono, siamo entrati in campo riuscendo solamente a parlare e a non giocare, al contrario nella ripresa abbiamo fatto ben altro mettendo alle corde il Cervia, abbiamo segnato due reti e creato una quantità di azioni che potevano finire meglio, purtroppo abbiamo anche trovato un ottimo portiere che in almeno tre occasioni ci ha negato gol praticamente già fatti. Alla fine, sommando il tutto, il pareggio ci va anche stretto ma va bene lo stesso anche accostando il tutto ad un primo tempo veramente scialbo.
Un altro passettino verso il terzo posto per coronare una stagione tutto sommato ampiamente positiva, anche oggi tanti giovani in campo, lavoriamo in prospettiva futura».
Partita dai due volti. Prima frazione nettamente a favore dei locali e secondo tempo dominato dalla Copparese.
Entrambe le squadre ormai non dovevano chiedere più di tanto a questo torneo. L’unica sfida era rimasta quella del cannoniere del girone tra gli attaccanti delle squadre Bondi e Belluzzi appaiati a 17 reti. Primo tempo come detto dominato dal Cervia. Nella ripresa la Copparese ha cambiato passo creando una quantità di azioni pericolose ed oltre alle due reti ha trovato un portiere, Bertaccini, che in almeno tre occasioni si è superato evitando ai compagni una sconfitta che ci poteva benissimo stare. Al 19’ vantaggio del Cervia: Olivieri riceve palla sulla sinistra dell’area, saltato un difensore tira in diagonale sorprendendo D’Andrea con il pallone che si infila a fil di palo. Raddoppio al 34’: Bassani prende palla al limite dell’area si sposta leggermente a destra e tira, D’Andrea arriva alla parata ma il pallone finisce in rete. Tutt’altra musica nella ripresa. Al 52’ Giuriola da centrocampo imbecca Belluzzi bravo ad entrare in area e tirare con il portiere in uscita nonostante il contrasto in corsa di Mottola, palla in rete per il 2 a 1. Al 63’ punizione di Tripepi con Bertaccini che devia in angolo, al 67’ Lunati supera in velocità Cupi e tira in diagonale, Bertaccini riesce a respingere con il pallone con Mottola a liberare con il pallone sulla linea di porta. Al 75’ punizione da destra che Tripepi mette in area, Belluzzi di testa con Bertaccini che si supera togliendo la palla dall’incrocio. Pareggio al 82’ Mazzacani riceve sulla sinistra da Lunati e crossa in area, Mottola mette giù Belluzzi, rigore netto ma sul secondo palo irrompe Giuriola che segna spegnendo ogni polemica. Al 93’ Tripepi mette in area per Belluzzi, con il contrasto la palla finisce ad Aguiari, pallonetto che scavalca Bertaccini ma Lessi respinge sulla linea evitando una sconfitta amara al Cervia. Valentino Bottoni .
sede societa
via dello sport 1 Copparo
STADIO
Comunale "D. Preziosa"
via dello sport 1
Copparo (FE)

0532 861969
presidente MARI ANDREA





le nostre avversarie 2010/2011

CASTENASO
CERVIA 1920
COMACCHIO LIDI
COPPARESE
FAENZA
IL SENIO
IMOLESE
MASSA LOMBARDA
OZZANESE
REAL MISANO
RENO CENTESE
RIBELLE
RICCIONE 1929
SAMPIERANA
SASSO MARCONI
SAVIGNANESE
TORCONCA CATTOLICA
VERUCCHIO

il calciatore

da quando eri piccolo
pensavi al calcio solo
ora per questo ti svegli lontano da noi
però ci telefoni appena puoi
superalo dài ..corri ragazzo
lo so che ti fai cosi un mazzo
per esser fiero di questa vita
la tua volonta' sembra infinita
svetta sugli altri: sei calciatore
insisti ancora non arretrare
gonfia spesso l'altrui rete
sperando in un allenatore che ti compete
fa' che la rabbia mai il sopravvento
ogni partita solo uno sportivo evento.

sergio buongiorno