2010/2011

in attesa rosa

MONTANARI Costruzioni Residenziali S.a.s.
Via Primicello-Copparo n.18, Copparo, FERRARA CAP44034 TEL. 0532 871614
vai al comune di copparo

eccellenza prima squadra

vinta,pareggiata,persa
12-9 copparese senio
15-9 faenza copparese
19-9 copparese ribelle
26-9 torconca copparese
3-10 copparese verucchio
10-10 riccione copparese
17-10 comacchio copparese
24-11 copparese castenaso
.31-10 renocentese copparese
.7-11
copparese misano
.14-11 cervia copparese
.21-11 copparese massa l.
.28-11 imolese copparese
. ..copparese sampierana
....sasso marconi copparese
....copparese ozzanese

ritorno.
senio copparese
copparese faenza
ribelle copparese
copparese torconca
verucchio copparese
copparese riccione
copparese comacchio
massalombarda copparese
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
vinta,pareggiata,persa

il palio di copparo

Palio di Ferrara 8, 9, 15, 16, 22, 28, 29, 30 Maggio 2010

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

Gandhi
Non cercare di diventare un uomo di successo. Diventa un uomo di valore.
Albert Einstein

venerdì

Che Copparese: è 2-2 nel test col Gallipoli di B

la Nuova Ferrara — 29 ottobre 2009 pagina 43 sezione: SPORT COPPARO. Ieri pomeriggio la Copparese ha pareggiato 2-2, in una gara amichevole ad Iseo (in provincia di Brescia), contro il Gallipoli (serie B) reduce dalla vittoria nel recupero di campionato con il Brescia. La Copparese ha giocato un buonissima partita, scendendo in campo con la formazione migliore possibile (assenti Garba, Papa e Giannella); si è portata in vantaggio 2-0, grazie ai bei gol su azione di bomber Belluzzi e di Lunati, risultato con cui ha chiuso il primo tempo. La reazione del Gallipoli ha portato poi al definitivo 2-2. Il tecnico dei giallorossi, Giannini, si è complimentato con la Copparese per il livello del gioco e la capacità di tenere il campo. I rossoblù hanno messo in vetrina alcuni ragazzi che sono piaciuti allo staff pugliese.
fonte la nuova ferrara aggiunto il 30 ottobre 2009

giovedì

Copparese festeggia l ottimo momento sfidando il Gallipoli

  COPPARO. Sempre ammesso che questo significhi qualcosa, adesso è la Copparese la squadra ad avere la più lunga striscia positiva aperta nel campionato di Eccellenza: sei partite nelle quali ha mosso la classifica, tre vittorie e tre pareggi, e ci è riuscita spezzando pure la striscia della Savignanese, che aveva sei vittorie consecutive ed un pareggio di fila.  «Stiamo con i piedi per terra e lavoriamo - ci ha detto il tecnico Fabio Mastrocinque, alla prima vittoria dal ritorno a Copparo -, senza guardare a tabelle e statistiche. Io affronto ogni partita senza pensare a quelle che sono arrivate prima o a quelle che ci saranno in seguito».   Comunque, la vittoria sulla Savignanese, una delle compagini più in forma del campionato, è una bella soddisfazione...  «Certo che lo è. E consideriamo che eravamo in campo con una squadra di giovanissimi: tutti gli uomini di esperienza erano, per una ragione o per l’altra, indisponibili. Formazione giovanissima, nella quale i “vecchi” erano ragazzi dell’86, e siamo riusciti a giocare un’ottima partita contro una squadra di valore notevolissimo».   Papa è ancora ai box...  «Papa ha avuto una serie di problemi, però non si tratta di ricadute. Credo che per il prossimo impegno di campionato (il derby con il Comacchio Lidi, dopo il turno di riposo, ndr) dovrebbe essere in condizioni di rientrare».   Questa partita di stop la si deve vedere in senso positivo o negativo?  «Onestamente avrei preferito giocare: quella contro il Boca San Lazzaro sarebbe stata una gara abbordabile e fare i tre punti avrebbe avuto un gran bel significato. Ma va così. D’altra parte, c’è la possibilità di lavorare bene in allenamento e di lavorare insieme in tranquillità, prendendosi il tempo per crescere. E poi, per sabato o domenica possibilità di amichevoli non ce ne sono: servirebbe una Primavera che fa parte di un campionato a numero dispari di squadre, o una formazione dilettanti nelle nostre condizioni, però in giro, almeno qui vicino, non ce ne sono. Ed allora, impostiamo il lavoro tra noi. Ma ci sarà la partita con il Gallipoli, e vedremo di trarne il massimo vantaggio possibile».  Oggi pomeriggio, infatti, la Copparese gioca alle 15, ad Iseo, sull’omonimo Lago, una prestigiosa amichevole infrasettimanale con il Gallipoli, formazione militante nel campionato di serie B guidata da Beppe Giannini. Per problemi di lavoro mister Mastrocinque non ci sarà, però questa per i tanti giovani rossoblù è un bel regalo fatto loro dalla Copparese, l’occasione di mettersi in mostra in un confronto di assoluto prestigio.
fonte la nuova ferrara aggiunto il 29 ottobre 2009

martedì

per ALLENARTI BENE







SLANCI DEGLI ARTI SUPERIORI DA AVANTI IN FUORI (deltoid raise)
Varianti: da prono su una panca orizzontale (a), da busto inclinato (b),
da ginocchio a terra (c) o da stazione eretta.
(con manubri, cinturini zavorrati, pulley machine o ercolina)

lunedì

nona di campionato

La Copparese non fallisce l'appuntamento casalingo e si impone 2-0 sulla Savignanese,scavalcata in graduatoria da Cervia,Forlì e Massalombarda.Tripepi e Belluzzi allo scadere risolvono un confronto intenso che ha visto espellere anche i due tecnici per proteste:Farneti prime e Mastrocinque poi.
fonte davide maddaluno romagna sport
Reti: al 13’ s.t. Tripepi e al 50’ s.t. Belluzzi.
copparese 2 savignanese 0
ecco la formazione: D’Andrea, Mazzacani, Magri, Buongiorno, Trajkovic, De Angelis, Marighelli (27’ s.t. Granata), Tripepi, Belluzzi, Giuriola, Lunati. A disp. Soncini, Di Capua, Bari, Costigliola, Aguiari, Gianella All.: Mastrocinque.

fonte eccellenzaemiliaromagna.blogspot.com

La Copparese ha cambiato faccia

la Nuova Ferrara — 26 ottobre 2009 pagina 32 sezione: SPORT
COPPARO. Vittoria importantissima per la Copparese che può dare una svolta significativa alla stagione in corso, un successo ottenuto con una formazione precaria a causa di una una serie di problemi fisici che hanno costretto il tecnico a schierare gli unici giocatori abili con De Angelis a mezzo servizio. Il risultato di questa situazione è stata una prestazione ai massimi livelli. Savignanese soverchiata in ogni zona del campo. Se alla fine il migliore degli avversari è stato il portiere Bianchi le somme si tirano facilmente. Dalla Savignanese ci si aspettava molto di più, reduce da sei vittorie consecutive ma in campo una volta tolto dal gioco Zagnoli, gli altri non sono riusciti ad imbastire azioni degne di tale nome. Un plauso particolare a Marighelli e De Angelis in campo con un problema alla schiena. Al 1’ rilancio in avanti e a seguito di uno svarione difensivo Belluzzi si ritrova tutto solo davanti al portiere, tiro che Bianchi riesce a toccare quel tanto per mettere in angolo. Al 38’ Giuriola per Belluzzi al limite dell’area, appoggio per l’accorrente Mazzacani, tiro con Bianchi alla parata a terra. Al 49’ punizione dalla destra dell’area, Tripepi in mezzo con Belluzzi alla deviazione di testa, Bianchi si supera mettendo in angolo. Vantaggio copparese al 57’: punizione dai venticinque metri, Tripepi sulla barriera con fallo di mano di Lucchi, di nuovo punizione con Tripepi stavolta perfetto a trovare l’angolino oltre la barriera. Al 60’ angolo battuto da Giuriola, De Angelis di testa schiaccia a centro area, Ma righelli di testa a colpo sicuro, eccezionale Bianchi ad arrivarci e a rimettere in angolo, ancora Giuriola con Belluzzi bravo alla deviazione che centra in pieno la traversa. Secondo gol al 94’, in pieno recupero Tripepi interrompe un azione avversaria nella propria metà campo, rilancio in avanti con Belluzzi che elude il fuorigioco scarta il portiere e accompagna il pallone in rete tra gli applausi degli spettatori.
 fonte: la nuova ferrara  aggiunto il 27 ottobre 2009
sede societa
via dello sport 1 Copparo
STADIO
Comunale "D. Preziosa"
via dello sport 1
Copparo (FE)

0532 861969
presidente MARI ANDREA





le nostre avversarie 2010/2011

CASTENASO
CERVIA 1920
COMACCHIO LIDI
COPPARESE
FAENZA
IL SENIO
IMOLESE
MASSA LOMBARDA
OZZANESE
REAL MISANO
RENO CENTESE
RIBELLE
RICCIONE 1929
SAMPIERANA
SASSO MARCONI
SAVIGNANESE
TORCONCA CATTOLICA
VERUCCHIO

il calciatore

da quando eri piccolo
pensavi al calcio solo
ora per questo ti svegli lontano da noi
però ci telefoni appena puoi
superalo dài ..corri ragazzo
lo so che ti fai cosi un mazzo
per esser fiero di questa vita
la tua volonta' sembra infinita
svetta sugli altri: sei calciatore
insisti ancora non arretrare
gonfia spesso l'altrui rete
sperando in un allenatore che ti compete
fa' che la rabbia mai il sopravvento
ogni partita solo uno sportivo evento.

sergio buongiorno