2010/2011

in attesa rosa

MONTANARI Costruzioni Residenziali S.a.s.
Via Primicello-Copparo n.18, Copparo, FERRARA CAP44034 TEL. 0532 871614
vai al comune di copparo

eccellenza prima squadra

vinta,pareggiata,persa
12-9 copparese senio
15-9 faenza copparese
19-9 copparese ribelle
26-9 torconca copparese
3-10 copparese verucchio
10-10 riccione copparese
17-10 comacchio copparese
24-11 copparese castenaso
.31-10 renocentese copparese
.7-11
copparese misano
.14-11 cervia copparese
.21-11 copparese massa l.
.28-11 imolese copparese
. ..copparese sampierana
....sasso marconi copparese
....copparese ozzanese

ritorno.
senio copparese
copparese faenza
ribelle copparese
copparese torconca
verucchio copparese
copparese riccione
copparese comacchio
massalombarda copparese
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
vinta,pareggiata,persa

il palio di copparo

Palio di Ferrara 8, 9, 15, 16, 22, 28, 29, 30 Maggio 2010

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

Gandhi
Non cercare di diventare un uomo di successo. Diventa un uomo di valore.
Albert Einstein

mercoledì

Glutei addome e cosce di ferro IL KETTLEBELL

visitate   http://www.my-personaltrainer.it/
A cura di Fabio Silverio
Ci siamo… l’allenamento ottimale per avere un corpo super tonico e potente è arrivato, esisteva da decenni ma poche persone e pochi colleghi se ne sono accorti.
Sono molti anni che lavoro nel campo del fitness come personal trainer e da circa un anno ho trovato la soluzione giusta : IL KETTLEBELL
una palla di cannone con una maniglia, dai diversi pesi: 4kg, 8kg, 12kg, 16kg, 24kg, 32kg.
Forse vi chiederete qual è la differenza tra un attrezzo classico e un KETTLEBELL?
Il KETTLEBELL è imbattibile per condizionare il corpo e controllare la decelerazione.
Pensate a tutti gli improvvisi cambi di direzione o alle brusche frenate che un atleta di football americano, un calciatore, un tennista ecc.. esegue durante una partita. Se non ci si è preparati a controllare queste forze, la performance ne risulterà diminuita come efficacia e si correrà il rischio di incorrere in infortuni. L'allenamento tradizionale con i sovraccarichi e persino le alzate olimpiche, non preparano il corpo a gestire queste azioni brusche e repentine, poiché durante l'allenamento il peso viene spesso controllato durante la fase negativa oppure viene lasciato cadere deliberatamente. La forma compatta del kettlebell invece gli permette di raggiungere posizioni che altri attrezzi non possono nemmeno approssimare.
Questa forma di carico dinamico predispone la muscolatura che circonda e origina dal bacino a contrarsi potentemente. Il kettlebell è l'attrezzo definitivo per sviluppare la spinta di bacino, azione che genera potenza in molti gesti atletici. Sia si tratti di un salto, di un calcio o di un pugno, quando queste azioni sono eseguite in maniera esperta, sono generate dal bacino.
Il centro di gravità dei kettlebell, spostato rispetto alla maniglia, gli permette di offrire ineguagliabili effetti in termini di forza, flessibilità e salute dell'articolazione della spalla. Molti Russi non hanno mai sentito parlare della cuffia dei rotatori a parte gli infortuni riscontrati nel combattimento, quelli alle spalle sono praticamente inesistenti tra le forze armate Russe. I militari sono sottoposti a test che richiedono l'esecuzione di un alto numero di snatch (strappi) con un kettlebell del peso di 24 Kg, piuttosto che essere sottoposti alla pratica dei piegamenti sulle braccia.
La posizione della maniglia rispetto al peso, consente il passaggio dinamico del kettlebell da una mano all’altra. Questi movimenti sviluppano forza dinamica e condizionano il corpo stimolandolo da angolazioni e su piani di lavoro non possibili con altri attrezzi.
o riposo.

martedì

la dieta del calciatore

Nell’antica Grecia, l’atleta era prevalentemente un vegetariano che si nutriva di cereali, frutta, verdure e vino diluito con acqua.

La dieta di un calciatore, dilettante o professionista, dovrebbe essere molto equilibrata distribuita su cinque pasti giornalieri da consumarsi in orari stabiliti secondo l'impegno agonistico. Come condimento è da preferire l'olio extravergine d'oliva al burro.

Colazione
Preferire cereali non impoveriti nel contenuto proteico e minerale: latte con fiocchi d'avena, pane integrale con miele o marmellata, caffè o tè zuccherati.

Spuntino
Della frutta, da consumare sempre lontano dai pasti.

Pranzo
Come antipasto una porzione di verdure crude di stagione, a seguire, pasta o riso.

Merenda
Un frutto.

Cena
Ancora verdure crude prima di una porzione di carne, pesce o legumi.

lunedì

quinta di campionato

 Doveva essere appannaggio della formazione casalinga ma il volume di attacco e le numerose occasioni -goal si sono dimostrate ancora una volta"piuttosto sterili".
Paradossalmente dobbiamo ringraziare alle  prodezze del nostro portiere che ha salvato con parate "da incorniciare"quelle poche ma concrete palle attive del forli.
il risultato finale sembrerebbe giusto :

copparese  0   forli  0 
scritto da :serbuo 
  ecco la formazione: D’Andrea, Costagliola (34’st Granata), Magri, De Angelis, Papa, Trajkovic, Mazzacani, Tripepi, Belluzzi (34’st Marighelli), Giuriola, Lunati. All. Cleto. A disposizione Grande, Aguiari, Di Capua, Buongiorno, Incontrera.
fonte:http://eccellenzaemiliaromagna.blogspot.com/
a Nuova Ferrara — 28 settembre 2009   pagina 33   sezione: SPORT   COPPARO. Pareggio a reti bianche tra la capolista Forli e la Copparese, un risultato probabilmente anche giusto con i locali molto pericolosi nella prima parte e gli ospiti che nella seconda parte hanno provato a portare via l’intera posta. La Copparese ha creato alcune occasioni importanti ma non riesce a concretizzare la mole di lavoro svolta, questa sta diventando una costante pericolosa in quanto fin dalla prima giornata le reti segnate sono pochissime. Il Forlì ha dimostrato tutto il proprio valore, squadra compatta e ben messa in campo, non ha evidenti lacune in nessuna zona del campo ma soprattutto un centrocampo ben assortito, infatti il gioco riparte sempre nelle stesse modalità, pallone smistato sulle fasce o per Mordini o per Sozzi che con palle corte innescano Buonacore per la ricerca della soluzione finale. La Copparese ne ha molto limitato l’azione contrastando e spesso raddoppiando sui portatori di palla. La cronaca vede nella prima mezz’ora solo Copparese, già al 2’ Lunati riceve palla sulla destra si infila tra due difensori e tira dal limite, Casadei para a terra in due tempi, al 6’ punizione dal limite, Tripepi ottimo trovare l’incrocio ma Casadei mette in in angolo. Al 13’ dopo uno scambio con Giuriola, Belluzzi tira dalla lunga distanza, ancora Casadei prima sorpreso poi bravo ad allungarsi e toccare per mettere in angolo. Primo tiro del Forlì su punizione dal limite con Buonacore che tira a lato. Al 51’ Magri lungo per Lunati a sinistra, prima si accentra in area, evita Lisi e piazza il pallone spiazzando Casadei, Martini in recupero salva sulla linea. Al 55’ rete annullata al Forlì: Mordini entra in area saltando Trajkovic palla all’indietro per l’accorrente Buonacore, tiro e palla in rete annullata per fuorigioco di Ceschi. Al 65’ Scaioli supera Costigliola sulla sinistra e crossa in area, Ceschi di testa a colpo sicuro ma D’Andrea si supera e riesce a deviare oltre la traversa.
il commento di Cleto:
«Come era previsto una partita molto difficile, noi abbiamo decisamente giocato bene, abbiamo fatto girare palla, creato numerose occasioni, purtroppo, ed è ormai un ritornello non riusciamo a concretizzare la mole di lavoro che creiamo. Oggi eravamo anche decimati, le assenze di Garba, Gianella e Aruta contemporanee sono difficili da gestire comunque penso che i sostituti se la siano cavata egregiamente, non abbiamo subito per niente il loro gioco e per lunghi tratti abbiamo condotto noi la fase di gioco. il Forlì ha dimostrato tutto il valore che gli viene attribuito, sono ben messi in campo con una gestione del pallone non facile da contrastare, il fatto di essere riusciti va tutto a merito dei ragazzi. Abbiamo avuto l’ennesima conferma di essere un ottima squadra, se riusciamo a cancellare questo momento negativo in fase realizzativa anche noi potremmo dire la nostra»Valentino Bottoni
fonte   la nuove ferrara aggiunto il 29 sett 2009
sede societa
via dello sport 1 Copparo
STADIO
Comunale "D. Preziosa"
via dello sport 1
Copparo (FE)

0532 861969
presidente MARI ANDREA





le nostre avversarie 2010/2011

CASTENASO
CERVIA 1920
COMACCHIO LIDI
COPPARESE
FAENZA
IL SENIO
IMOLESE
MASSA LOMBARDA
OZZANESE
REAL MISANO
RENO CENTESE
RIBELLE
RICCIONE 1929
SAMPIERANA
SASSO MARCONI
SAVIGNANESE
TORCONCA CATTOLICA
VERUCCHIO

il calciatore

da quando eri piccolo
pensavi al calcio solo
ora per questo ti svegli lontano da noi
però ci telefoni appena puoi
superalo dài ..corri ragazzo
lo so che ti fai cosi un mazzo
per esser fiero di questa vita
la tua volonta' sembra infinita
svetta sugli altri: sei calciatore
insisti ancora non arretrare
gonfia spesso l'altrui rete
sperando in un allenatore che ti compete
fa' che la rabbia mai il sopravvento
ogni partita solo uno sportivo evento.

sergio buongiorno