2010/2011

in attesa rosa

MONTANARI Costruzioni Residenziali S.a.s.
Via Primicello-Copparo n.18, Copparo, FERRARA CAP44034 TEL. 0532 871614
vai al comune di copparo

eccellenza prima squadra

vinta,pareggiata,persa
12-9 copparese senio
15-9 faenza copparese
19-9 copparese ribelle
26-9 torconca copparese
3-10 copparese verucchio
10-10 riccione copparese
17-10 comacchio copparese
24-11 copparese castenaso
.31-10 renocentese copparese
.7-11
copparese misano
.14-11 cervia copparese
.21-11 copparese massa l.
.28-11 imolese copparese
. ..copparese sampierana
....sasso marconi copparese
....copparese ozzanese

ritorno.
senio copparese
copparese faenza
ribelle copparese
copparese torconca
verucchio copparese
copparese riccione
copparese comacchio
massalombarda copparese
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
vinta,pareggiata,persa

il palio di copparo

Palio di Ferrara 8, 9, 15, 16, 22, 28, 29, 30 Maggio 2010

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

Gandhi
Non cercare di diventare un uomo di successo. Diventa un uomo di valore.
Albert Einstein

martedì

il titolo è andato all'abbruzzo

JUNIORES

Degno epilogo per la categoria regina del Torneo delle Regioni, nella finale che ha opposto le Rappresentative Juniores di Abruzzo e Veneto. Da una parte i ragazzi di Maurizio 'Ezio' Cialini decisi a farsi consegnare sul campo quel titolo conquistato d'ufficio nella passata edizione. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, decise di risarcire simbolicamente l'Abruzzo, duramente colpito dal sisma del 6 aprile del 2009, assegnandogli il trofeo 2009. Emozione e commozione per l'ingresso in campo dei giovani abruzzesi che hanno steso uno striscione per ricordare il dramma vissuto dalla città del L'Aquila e dall'intera regione. Probabilmente nel ricordo di quella tragica esperienza hanno giocato con una grinta e una determinazione senza pari che ha imbrigliato un Veneto apparso sicuramente meno brillante rispetto agli standard cui ci aveva abituato durante le giornate del torneo. La squadra guidata dal Loris Bodo ha faticato nel costruire occasioni in grado di mettere in difficoltà la retroguardia abruzzese. Abruzzo invece ispirato dal talentuoso Manlio D'Amico, centrocampista classe 1991 del Castel di Sangro, che si è proposto come vera spina nel fianco dei veneti. Dal suo piede parte il corner per Acquaviva che, lesto a sfruttare una clamorosa svista di Mastellotto ed a spedire il pallone alle spalle di Bragnagnolo, consente ai neroverdi di trovare il meritato vantaggio. L'Abruzzo continua a macinare gioco con gli avversari apparsi frastornati ma, nonostante la grintosa spinta non riescono a monetizzare le numerose occasioni create. Nella ripresa Bodo prova a rimescolare le carte e nel dare la carica ai suoi spedisce in campo l'ottimo Davis Mensah. L'attaccante del Castelnuovo Sandrà riesce a dare maggiore velocità ed incisività alla manovra del Veneto che sfiora il pareggio in almeno tre nitidi episodi. L'Abruzzo soffre il ritorno dei veneti ma cerca con grande agonismo e determinazione di fare ordine e di difendere l'esiguo vantaggio. Al 32' Massa compie il miracolo sulla conclusione ravvicinata di Soave e forse consegna ai compagni le chiavi del match. Nei restanti minuti il Veneto si lancia all'arma bianca con i ragazzi di Cialini visibilmente affaticati che non riescono a chiudersi e a ripartire all'attacco. Ma il fortino abruzzese resiste alle scosse. Resiste nel nome del popolo aquilano. Resiste per rendere onore alla sua terra. Resiste, insiste e alla fine riesce anche a raddoppiare allo scadere con il sigillo di Felice che chiude la partita. Quella conquistato sul campo di Verbania è il quinto titolo Juniores per gli abruzzesi che raggiungono Piemonte Valle d'Aosta e Lazio, portandosi così a due lunghezze proprio dal Veneto (secondo nell'albo d'oro con sette trionfi, due in meno della Toscana).


La finale Juniores:


VENETO - ABRUZZO 0-2

VENETO (4-3-3): Bragagnolo; Rizzi (15' st Zanatta), Zebele (37' st Squizzato), Grigoletto, Grava; Mastellotto, Sartori (6' st Galato). Pauletto; Del Din (18' st Mensah), Soave, Abrefah (31' st Pinato). A disp. Bertolin, Berro, Saccon, Sambo. All. Bodo.

ABRUZZO (4-3-3): Massa; Spinello (24' st Di Paolantonio), Ferrante, Aurini, Acquaviva; De Collibus (12' st Lenart), Signorelli, Battista (27' st Tucci); Calvarese, Carchesio (5' st Liguori), D'Amico (40' st Felice). A disp. Merlini, Di Sante, Luongo, Pompilio. All. Cialini.

ARBITRO: Poser di Aosta.

ASSISTENTI: Fusco e Spolaore di Torino.

MARCATORI: pt 20' Acquaviva; st 44' Felice.

NOTE: ammoniti Grigoletto, Soave.


VERBANIA -Come nella passata stagione, il Torneo delle Regioni nella categoria Juniores finisce in Abruzzo. Ad un anno esatto dal terremoto che sconvolse la regione, costringendo l'edizione 2009 ad uno spareggio con il Piemonte, la squadra di Cialini si conferma campiona regolando con un gol per tempo un Veneto coraggioso quanto sfortunato. Nella splendida cornice dello stadio "Pedroli" di Verbania va in scena una finale per palati fini, le squadre scendono in campo con schieramenti speculari e pronte per regalare spettacolo al numeroso pubblico accorso all'evento. Gli spettatori non resteranno delusi, visto che nei primi minuti è il Veneto a sfiorare il vantaggio. Un errore di Aurini a centro area libera Soave, conclusione potente ma che sfila alla sinistra della porta difesa da Massa. Gli abruzzesi rispondono immediatamente cercando la porta dalla distanza, ma le conclusioni in serie di D'Amico Carchesio e Signorelli non creano problemi dalle parti di Bragagnolo. Di ben altro pericolo l'occasione che capita sui piedi di Mastellotto, il centrocampista raccoglie un rimpallo al limite dell'area e calcia prontamente, il tiro che ne esce è, però, strozzato, e facile preda del portiere abruzzese. L'Abruzzo ci crede maggiormente e trova il meritato vantaggio con il migliore dei suoi, Acquaviva, che sfrutta un buco di Mastellotto e trova il tempo per battere da pochi metri un incolpevole Bragagnolo. La difesa schierata da Cialini regge all'onda d'urto della risposta veneta, Soave è ben imbrigliato e non trova spazi a centro area, mentre lo stesso non si può dire dei veneti, che poco prima dell'intervallo rischiano di combinarla grossa quando Grigoletto, deviando un cross di Battista, mette nei guai il proprio portiere che si salva prontamente in angolo. La situazione disperata costringe la squadra di Bodo ad una ripresa all'arrembaggio, di cui ne approfitta di conseguenza l'Abruzzo in contropiede, con Bragagnolo bravo a salvare su D'Amico. Ma il Veneto non ci sta e si rende pericoloso dalle parti di Massa, prima con un insidioso cross di Mastellotto su cui nessun compagno riesce ad intervenire e poi con un'incursione di Mensah salvata da Aurini con una splendida chiusura. Quando non ci arriva la difesa, ci mette una pezza Massa, che con un'incredibile respingendo d'istinto una conclusione sottoporta di Soave. Nel momento di massima pressione dei veneti, arriva il chirurgico raddoppio dell'Abruzzo, Di Paolantonio dalla sinistra mette al centro un pallone che raggiunge Felice, conclusione secca e precisa che supera Bragagnolo imparabilmente. A questo punto le speranze del Veneto si spengono, e l'Abruzzo controlla senza problemi sino al triplice fischio finale, salutato dall'ovazione abruzzese per il secondo titolo consecutivo nella categoria Juniores.

domenica

ventinovesima di campionato

copparese  2 lugo  1 
goal di belluzzi e di lunati
ecco laformazione:D Andrea, Dianti, Magri, Buongiorno, Nanni, De Angelis, Lunati (dall 82 Azor), Tripepi, Belluzzi, Giuriola, Garba.

La Copparese è ritornata in salute

la Nuova Ferrara — 12 aprile 2010 pagina 29 sezione: SPORT COPPARO. La Copparese torna alla vittoria dopo un breve periodo di risultati negativi e lo fa dopo una buona gara anche se alla fine il risultato non rispecchia il valore delle occasioni avute e non concretizzate al meglio. Una vittoria, del resto, ottenuta contro un Lugo Stuoie per nulla arrendevole e molto coriaceo che ha cercato per tutto l’arco della partita di controbattere la squadra locale in ogni zona del campo. Fin da subito la Copparese ha evidenziato la voglia di vincere ed alla prima occasione trova il vantaggio; al 4’ da un lungo rilancio da centrocampo Belluzzi controlla il pallone appoggiando indietro per Lunati che ha tutto il tempo di controllare e tirare dai trenta metri, Bovo non impeccabile tocca appena ritrovandosi poi il pallone in rete. Il Lugo cerca la reazione gestendo la partita per un pò di tempo ma creando poco, al 23’ Samsak per Dramè in area, si defila troppo e tira trovando la parata di D’Andrea a terra, al 32’ conseguente a calcio d’angolo di Giuriola, Belluzzi di testa impegna severamente Bovo alla deviazione altre la traversa. Pareggio al 37’ Muzzi intercetta palla sulla trequarti e verticalizza per Dramè che evita il fuorigioco ritrovandosi tutto solo, sull’uscita di D’Andrea lo spiazza colpendo il palo, Dramè se lo ritrova tra i piedi e riesce a mettere palla in rete. Il Lugo insiste e al 41’ Nannini salta un avversario e allunga per Dramè al limite dell’area, tiro con D’Andrea che riesce a toccare quel tanto che basta, pallone ancora sul palo e difesa che libera. Nella ripresa subito Copparese e nuovo vantaggio, al 47’ Tripepi recupera palla sulla destra, allungo per Lunati al limite, appoggio per Belluzzi che complice una deviazione di un difensore lo mette nella condizione di tirare in diagonale da pochi passi ed insaccare in rete. Al 60’ conseguente a calcio d’angolo, Magri per Giuriola che dal fondo entra in area tra i difensori. Appoggio per Belluzzi ma il suo tiro viene deviato in angolo.
Terzo posto alla portata   COPPARO. Mastrocinque, mister della Copparese, consapevole dell’importanza di questa vittoria analizza il match: «partita e vittoria che fanno piacere per la dimostrazione di volontà che i ragazzi hanno messo in campo pur di ottenere un risultato positivo. Abbiamo creato tanto gioco e tante occasioni non riuscendo a sfruttarle nel migliore dei modi. U na vittoria che interrompe un piccolo periodo negativo in fatto di risultati, una vittoria che sta a dimostrare la volontà di lottare fino al termine, il terzo posto è ampiamente alla nostra portata, ottenerlo sarà il coronamento di una stagione molto positiva.
Uno dei giocatori più rappresentativi della Copparese è Magri, copparese doc ed idolo della tifoseria locale: «partita vinta meritatamente dopo un periodo negativo in termine di risultati. Tre punti importanti che ci rilanciano per un finale che vogliamo fare da protagonisti. 
sede societa
via dello sport 1 Copparo
STADIO
Comunale "D. Preziosa"
via dello sport 1
Copparo (FE)

0532 861969
presidente MARI ANDREA





le nostre avversarie 2010/2011

CASTENASO
CERVIA 1920
COMACCHIO LIDI
COPPARESE
FAENZA
IL SENIO
IMOLESE
MASSA LOMBARDA
OZZANESE
REAL MISANO
RENO CENTESE
RIBELLE
RICCIONE 1929
SAMPIERANA
SASSO MARCONI
SAVIGNANESE
TORCONCA CATTOLICA
VERUCCHIO

il calciatore

da quando eri piccolo
pensavi al calcio solo
ora per questo ti svegli lontano da noi
però ci telefoni appena puoi
superalo dài ..corri ragazzo
lo so che ti fai cosi un mazzo
per esser fiero di questa vita
la tua volonta' sembra infinita
svetta sugli altri: sei calciatore
insisti ancora non arretrare
gonfia spesso l'altrui rete
sperando in un allenatore che ti compete
fa' che la rabbia mai il sopravvento
ogni partita solo uno sportivo evento.

sergio buongiorno