verucchio 1 copparese 2
ecco la formazione:D'Andrea (1' st Soncini), Magri, Buongiorno, Trajkovic, De Angelis, Aruta, Mazzacani, Tripepi, Belluzzi, Giuriola, Garba (9' st Marignelli). A disp. Dianti, Costagliola, Bressan, Aguiari, Bari. All.Mastrocinque
Arbitro: Sabbatani di Forlì.
La Copparese espugna Verucchio al termine di una partita a dir poco sofferta e porta a casa tre punti vitali che legittimano più che mai le ambizioni playoff dei ragazzi di Mastrocinque. Vittoria preziosa, giunta nella ripresa grazie alla doppietta di bomber Giurola, il migliore dei suoi. I ferraresi riscattano così l'opaca prova di domenica scorsa che tanto aveva fatto arrabbiare mister Mastrocinque. L'occasione sciupata imponeva l'obbligo dei tre punti, necessari per rimanere agganciati alle zone virtuose del campionato. Di fronte, un Verucchio ancorato ai bassifondi della classifica, in crisi di gioco e, soprattutto, di risultati. I padroni di casa, reduci da da due sconfitte consecutive, non potevano permettersi ulteriori passi falsi per non compromettere ulteriormente una situazione di per sé già delicata. La compagine riminese ha venduto cara la pelle, ma ha dovuto arrendersi nella ripresa al maggior tasso tecnico degli ospiti, bravi a concretizzare la mole di gioco prodotta. Il primo tempo scivola via senza troppo emozioni.
Le due squadre, vista la delicatezza dell'incontro, hanno paura a scoprirsi e si affidano a lanci lunghi innocui che le difese neutralizzano senza troppi patemi. Si va al riposo sullo zero a zero. Un risultato forse insperato per il Verucchio alla vigilia dell'incontro. I padroni di casa, infatti, non attraversano un buon periodo di forma; gli infortuni e le squalifiche che hanno decimato la squadra hanno costretto la dirigenza ad attingere a piene mani dal settore giovanile.
I fuori quota in campo ieri, pur non demeritando, hanno pagato alla lunga l'inesperienza. Buon per la Copparese, abile nello sfruttare le nefandezze altrui e a colpire cinicamente al momento opportuno.
L'uomo del giorno è sicuramente Giurola. L'attaccante ferrarese sblocca la partita con una bella girata in mischia e risolve definitivamente l'incontro alla mezzora della ripresa con un gran tiro che non lascia scampo a Casali. In mezzo, il pareggio di D'Amato che aveva riacceso le speranze di vittoria del Verucchio.
Mister Mastrocinque può tirare un bel sospiro di sollievo.
Nel dopo gara si registra la soddisfazione di Mister Mastrocinque che parla di una << partita vinta con merito. Il punteggio inganna un po' perché noi abbiamo avuto tante occasioni.
Alla fine, però, quello che conta solo i tre punti>>. L'allenatore della Copparese non si limita agli elogi per i suoi ragazzi, ma sottolinea la disattenzione in fase difensiva in occasione del goal del pareggio che poteva costare cara: << dopo esser passati in vantaggio siamo stati un po' troppo ingenui nel credere che la partita fosse finita. Siamo stati bravi noi a raddrizzare subito le sorti del match>>. E ancora: << loro avevano problemi di formazione, avendo tanti under 20 in campo. A essere sincero non avevo assolutamente messo in preventivo di soffrire. Mi aspettavo sicuramente una partita più facile per noi.
Loro hanno giocato con cinque fuori quota; l'inesperienza inevitabile porta a commettere degli errori
E a chi gli chiede se questa Copparese può continuare a lottare per il vertice del girone risponde laconico: << il nostro obiettivo è quello di far meglio possibile. Non è facile mantenere domenica per domenica questo ritmo. Ci sono società sicuramente attrezzate per questo.
Noi siamo la squadra più giovane del campionato. Dipende tutto dai ragazzi, dalla loro crescita.
Non è facile a questa età giocare con la pressione che ti costringe spesso alla vittoria. Ci proveremo di sicuro, sono molto fiducioso per il futuro >>. D'altronde, come dargli torto.
http://eccellenzaemiliaromagna.blogspot.com/
L’Inter surclassa il Bologna. Al Dall’Ara è 3-0 per i nerazzurri
-
Non c’è stata partita, anche se il primo gol è arrivato solo dopo un’ora.
L’Inter ha battuto 3-0 un Bologna mai in partita e sempre in balia
dell’avversari...
6 anni fa