fonte la Nuova Ferrara — 13 settembre 2010 pagina 27 sezione: SPORT COPPARO. L’anno zero della Copparese inizia nel migliore dei modi. Squadra rivoluzionata rispetto alla stagione precedente. Buona la prestazione che va oltre il risultato. Inizio partita con entrambe le squadre che si sono affrontate con molta titubanza con gioco prevalente a centrocampo e solamente l’arrivo della prima rete del Senio ha permesso alla partita di prendere slancio. Al 15’ M. Ferrara avanza sulla trequarti senza trovare opposizione avversaria, appena fuori area tenta un tiro travando una deviazione che spiazza Marzi e con il pallone che centra la base del palo, lesto Sow ad appoggiare in rete per il vantaggio ospite. Al 25’ dopo un calcio d’angolo lungo batti e ribatti, Dall’Agata dal limite trova lo spiraglio giusto infilando l’angolino alla sinistra di Marzi. Reazione rabbiosa della Copparese che in quattro minuti ribalta il risultato annichilendo il Senio, al 27’ Lettieri sulla sinistra difende palla vincendo alcuni contrasti, palla in mezzo per Fiammanti spalle alla porta, bravissimo a girarsi e a spiazzare Mingozzi, al 29’ Ajuzie da destra si accentra, scambia con Ferrara e subito a sinistra per Lettieri, tiro in diagonale e pareggio. Al 31’ Marigliano verticalizza per Zucconelli, tutto solo in area si vede respinta la conclusione dall’uscita di Minguzzi, Fiammanti recupera al limite, si infila tra due difensori, controlla il portiere mettendo il pallone in rete dalla parte opposta. Fino al termine del primo tempo solo Copparese che non riesce però a concretizzare numerose ghiotte occasioni, nella ripresa la reazione del Senio risulta molto confusionaria ma potrebbe concretizzarsi al 72’ a seguito di un calcio di rigore. Da calcio d’angolo l’arbitro ravvisa una trattenuta di Franceschini ai danni di Dall’Agata, rigore battuto da Callegari con un super Marzi alla deviazione in angolo. Inutili gli assalti finali con tutti i giocatori ormai preda della stanchezza. Il risultato non cambiava più. Valentino Bottoni
ecco la ns formazione: Marzi; Ajuzie, Magri, D. Ferrara, Franceschini; Tonazzi (dal 40’ Ruffoni), Zucconelli, Tralli, Fiammanti (dal 65’ Pavan), Marigliano, Lettieri. A disp. Soncini, Bressan, Grassi, Bortolazzi, Spano’. All. Baiesi.. ARBITRO: Fioravanti di Cesena, coadiuvato dagli assistenti Ragazzini di Forlì e Bastoni di Cesena.
RETI: 15’ Sow (S), 25’ Dall’Agata (S), 27’ e 31’ Fiammanti (C), 29’ Lettieri (C). NOTE: il terreno di gioco del “Decimo Preziosa” si presentava in buone condizioni, spettatori 200 circa con discreta rappresentanza ospite. Ammoniti Marzi, Franceschini, Tralli, Marigliano, Lettieri e Ruffoni (C); Filippi e Tosi (S).
L’Inter surclassa il Bologna. Al Dall’Ara è 3-0 per i nerazzurri
-
Non c’è stata partita, anche se il primo gol è arrivato solo dopo un’ora.
L’Inter ha battuto 3-0 un Bologna mai in partita e sempre in balia
dell’avversari...
6 anni fa