argentana 1 copparese 3
ecco la formazione:D’Andrea, Dianti (21’ st Mazzacani), Magri (32’ st Granata), Buongiorno, Nanni, De Angelis, Lunati, Tripepi, Belluzzi, Giuriola, Garba (11’ Azor). All. Mastrocinque. fonte: eccellenzaemiliaromagna.blogspot.com
pagella:
D’Andrea ng: non si può certo giudicare chi ha solo osservato; poco più di un raccattapalle.
Dianti 6.5: buono il suo colpo d’occhio e ottimi gli anticipi.
Magri 6.5: ha la verve da attaccante, serve palloni deliziosi e in marcatura è pugnace.
Buongiorno 6: soffre la vivacità di Varallo, ma ne limita il raggio d’azione.
Nanni 6: giostra bene la difesa, impartisce ordini e suggerimenti; sicuro.
De Angelis 6: buona prestazione, specie per contenere i numeri di Migliaccio.
Lunati 6.5: solo per lo slalom e il suo gol di mancino merita gli applausi, ma c’è anche dell’altro nella sua prestazione.
Tripepi 6.5: naturale spalla di Giuriola, lotta e fraseggia; buona prova.
Belluzzi 7.5: forza, fisico e determinazione, carte in regola per un attaccante di razza. Giuriola 6.5: primo tempo un po’ in sordina, poi mette in campo la splendida fantasia; capitano di lungo corso.
Garba ng: subito colpito duro, esce sconsolato.
Mazzacani 6: rileva Dianti e mette la sua impronta, deve solo giocare di più per ritrovarsi al meglio.
Granata ng: sostituisce Magri, troppo poco in campo per decifrarlo.
Azor 7: prende in tutto e per tutto il posto di Garba e si pone al servizio della squadra, mettendo anche il suo importante sigillo.
Copparese sciupona ma vincente
la Nuova Ferrara — 19 aprile 2010 pagina 33 sezione: SPORT
ARGENTA. Dura poco più di un tempo la flebile resistenza dell’Argentana, che contro una motivata Copparese rimedia un 3-1 che poteva avere più ampie dimensioni. Inizio di studio delle contendenti, che portano gli argentani a fruire di un piazzato dal limite, ma la battuta di Migliaccio è messa in angolo dalla difesa ospite. Al 19’ prima occasione dei copparesi, che subito vanno in vantaggio; imperioso contropiede di Magri, che semina un paio di avversari e serve in area a Belluzzi, il cui piattone s’insacca alla sinistra di Ruffilli. Insistono gli ospiti e al 25’ portano ancora l’avanti Belluzzi alla buona opportunità, ma la risposta di Ruffilli è di quelle giuste. Al 32’ azione insistita e pregevole ancora del centravanti Belluzzi, che salta anche Zanca ma il suo insidioso mancino tocca il palo ed esce. Al 43’ pareggio dell’Argentana; azione pregevole di Varallo, da Migliaccio a Giunchi, il cui tocco preciso entra nel sacco. Il finale di tempo è nettamente di marca ospite, ma l’undici di Mastrocinque dà l’impressione di giocare con troppa superficialità. Cambia registro la Copparese nella ripresa, con una serie di opportunità che non trovano fortuna. Al 50’ la Copparese torna in vantaggio; discesa prepotente sulla sinistra di Lunati, che si libera magistralmente di due difensori e con un sinistro felpato batte l’incolpevole Ruffilli. Cerca il pari l’undici di casa al 60’, ma l’impatto del neo entrato Ricci non è felice e tutto sfuma. Al 63’ spettacolare duetto di Azor e Belluzzi, che, solo davanti alla porta, trova il balzo fenomenale dell’estremo Ruffilli che salva. Al 65’ ancora forte pressione ospite, ma la conclusione di Tripepi è fuori misura; si ripete un minuto più tardi il centrocampista, ma con un provvidenziale intervento Zanzi ci mette una preziosa pezza. La gara sembra calare d’intensità e il gioco ristagna nella linea centrale. All’81’ buona opportunità per i copparesi con un piazzato dal limite, ma la battuta di Tripepi trova Ruffilli a rimediare in due tempi. All’83’ lampo degli ospiti, con Belluzzi che invita capitan Giuriola alla battuta, ma il tiro è da dimenticare. All’87’ si spalanca ancora una volta il contropiede della Copparese con il potente Belluzzi, ma anche in questa occasione Ruffilli merita gli applausi. Finale tutto per i copparesi, che al 93’ portano a tre le segnature; Giuriola apre sulla destra per l’accorrente Azor, che controlla al meglio e con un preciso diagonale trafigge Ruffilli. Emanuele Pandini
Ammoniti: Migliaccio, Hodza, Zanca, Grassilli (A); Magri, Azor, Buongiorno (C).
font la nuova ferrara aggiunto il 20 aprile 2010
L’Inter surclassa il Bologna. Al Dall’Ara è 3-0 per i nerazzurri
-
Non c’è stata partita, anche se il primo gol è arrivato solo dopo un’ora.
L’Inter ha battuto 3-0 un Bologna mai in partita e sempre in balia
dell’avversari...
6 anni fa