2010/2011

in attesa rosa

MONTANARI Costruzioni Residenziali S.a.s.
Via Primicello-Copparo n.18, Copparo, FERRARA CAP44034 TEL. 0532 871614
vai al comune di copparo

eccellenza prima squadra

vinta,pareggiata,persa
12-9 copparese senio
15-9 faenza copparese
19-9 copparese ribelle
26-9 torconca copparese
3-10 copparese verucchio
10-10 riccione copparese
17-10 comacchio copparese
24-11 copparese castenaso
.31-10 renocentese copparese
.7-11
copparese misano
.14-11 cervia copparese
.21-11 copparese massa l.
.28-11 imolese copparese
. ..copparese sampierana
....sasso marconi copparese
....copparese ozzanese

ritorno.
senio copparese
copparese faenza
ribelle copparese
copparese torconca
verucchio copparese
copparese riccione
copparese comacchio
massalombarda copparese
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
vinta,pareggiata,persa

il palio di copparo

Palio di Ferrara 8, 9, 15, 16, 22, 28, 29, 30 Maggio 2010

Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l’ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell’animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l’amore,
e fallo conoscere al mondo.

Gandhi
Non cercare di diventare un uomo di successo. Diventa un uomo di valore.
Albert Einstein

martedì

quinta di campionato

La Copparese scippata dall arbitro

la Nuova Ferrara — 04 ottobre 2010 pagina 33 sezione: SPORT COPPARO. La Copparese coglie un pareggio che le sta molto stretto visto l’andamento della partita, dove ha sempre imposto il proprio gioco e anche se dopo essere passata in vantaggio non è riuscita a raddoppiare nonostante le molte occasioni create. Una vittoria che era strameritata, purtroppo vanificata dall’unico tiro in porta, su rigore, degli avversari e da Una decisione arbitrale nel recupero finale che ha lasciato allibiti tutti. Copparese in avanti con belle geometrie, al 6’ Ferrara trova Magri in verticale per Lettieri che spreca calciando alto. Vantaggio copparese al 26’: Monti avanza e appoggia per Granata che dai trenta metri si libera e tira con il pallone che termina la corsa insaccandosi all’incrocio dei pali. Nella ripresa nonostante il tentativo di reazione del Verucchio, al 50’ Ferrara in verticale per Lettieri, appoggio per Fiammanti che tira in diagonale, Placuzzi mette in angolo. Pareggio ospite al 68’: Stefanelli riceve sulla sinistra da Fratti, entra in area vincendo il primo contrasto con Acuzie, sul secondo viene atterrato, rigore che lo stesso Stefanelli trasforma spiazzando Marzi. Al 90’ conseguente a fallo laterale dopo una serie di rimpalli Magri riesce ad allungare in area per Franceschini, tiro rasoterra con Placuzzi bravo alla parata a terra. Si arriva al 92’ con il fattaccioo che peserà come un macigno sul risultato finale: Monti dalla propria metà campo verticalizza per Barca che entra in area e nonostante il tentativo al limite del fallo resiste e tira in diagonale con il pallone che si insacca nell’angolo lontano dove Placuzzi non può arrivare. Incredibilmente con l’assistente già proiettato verso la metà campo, l’arbitro lontanissimo dall’azione letteralmente si inventa un fallo inesistente dello stesso Barca e annulla la rete tra le veementi proteste dei locali, aggiungendo pure la ciliegina dell’ espulsione del mister Baiesi reo di essere entrato in campo nell’esultanza del gol. Valentino Bottoni COPPARESE: 1 - VERUCCHIO: 1 COPPARESE: Marzi; Ajuzie (69’ Tonazzi), Magri, Ferrara, Franceschini, Monti, Zucconelli, Tralli (73’ Dianti), Fiammanti, Granata, Lettieri (80’ Barca). A disp.: Soncini, Bressan, Fabbri, Marigliano. All.: Baiesi. VERUCCHIO: Placuzzi; Cupi, Dolci, Semprini, Masini, Bonavitacola, Bartolucci (53’ Pompili), Pascarella, Stefanelli (74’ Polidori), Fratti, Moroni (78’ Sacco). A disp.: Ugolini, Schipano, Gori, Fabbri. All.: Andruccioli. ARBITRO: Fedele Mario di Forlì, coadiuvato dagli assistenti Padula di Bologna e Ballardini di Ravenna. RETI: 26’ Granata (C), 68’ rig. Stefanelli (V). NOTE: terreno in buone condizioni, spettatori 250 circa con sparuta rappresentanza di sostenitori ospiti. Ammoniti Ajuzie, Franceschini e Barca (C); Pascarella (V). espulso l’allenatore Baiesi della Copparese per proteste.

lettera aperta di un tifoso inviatami per mail

Oggetto: FAIR PLAY non applicato nell' incontro di calcio ALLIEVI REG.DILETTANTI E.R. girone del 03/10/10

 Scrivo questa mia a titolo privato come persona che ieri era presente ad una partita di calcio Allievi Reg. Dilettanti gir. D tra le compagini del Castel San Pietro Terme Calcio - UPD Copparese.

Purtroppo ho assistito intorno alla metà del secondo tempo a un gesto che si dovrebbe evitare a tutti i livelli ma soprattutto a questo dove ancora la qualità del gioco espresso, la lealtà, l’impegno degli atleti e la passione, prevalgono su altri fattori che forse un domani, potranno condizionare il risultato finale.

La situazione di un giocatore del Castel San Pietro Terme a terra in piena area, colpito violentemente al volto durante una fase di gioco concitata, con tutti i suoi compagni fermi per permettere ad un giocatore della Copparese di buttare fuori la palla ( frase gridata + volte un po’ da tutti compreso il vostro Mister, i vostri Dirigenti e pubblico a seguito) per poi permettere l’entrata in campo dei soccorritori, non è stata però sufficiente perché fosse applicato quel gesto di nobile valore che si chiama FAIR PLAY. Come se niente fosse accaduto e in piena coscienza della situazione, un giocatore della Copparese al quale era stata lasciata la palla perché fosse buttata fuori, ha continuato l’azione, ha crossato in centro area dove un suo compagno lasciato libero perché tutti si erano fermati, ha segnato di testa.

Vero che il giovane arbitro designato doveva come da regolamento fermare l’azione perché c’era un giocatore a terra colpito in pieno volto, vero che anche i nostri giovani e ingenui giocatori se l’arbitro non fischia non si dovrebbero fermare mai, ma il non Fair Play applicato da parte della Copparese, seguito poi da scene di gioia e urli per il goal segnato, a mio personale avviso è molto grave e forse merita un piccolo esame di coscienza per non fornire a nessuno dei messaggi sbagliati che non devono appartenerci se vogliamo bene ai nostri ragazzi .



Mi ripeto, questa è una mia personale considerazione, spero solo che venga spiegato ai ragazzi della Copparese che ha volte un gesto di lealtà sportiva ha più valore di un goal segnato e di un risultato. Noi ai nostri lo abbiamo già fatto e continueremo a sostenere comunque e solo il Fair Play in campo e fuori.



Grazie e a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.



Rinaldi Pier Paolo



ha messo anche il numero di cell ma io non l'ho riportato
sede societa
via dello sport 1 Copparo
STADIO
Comunale "D. Preziosa"
via dello sport 1
Copparo (FE)

0532 861969
presidente MARI ANDREA





le nostre avversarie 2010/2011

CASTENASO
CERVIA 1920
COMACCHIO LIDI
COPPARESE
FAENZA
IL SENIO
IMOLESE
MASSA LOMBARDA
OZZANESE
REAL MISANO
RENO CENTESE
RIBELLE
RICCIONE 1929
SAMPIERANA
SASSO MARCONI
SAVIGNANESE
TORCONCA CATTOLICA
VERUCCHIO

il calciatore

da quando eri piccolo
pensavi al calcio solo
ora per questo ti svegli lontano da noi
però ci telefoni appena puoi
superalo dài ..corri ragazzo
lo so che ti fai cosi un mazzo
per esser fiero di questa vita
la tua volonta' sembra infinita
svetta sugli altri: sei calciatore
insisti ancora non arretrare
gonfia spesso l'altrui rete
sperando in un allenatore che ti compete
fa' che la rabbia mai il sopravvento
ogni partita solo uno sportivo evento.

sergio buongiorno